Data Stampa: 26/08/2022 15:18:24
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2464&t=costituito-il-comitato-civico-che-dovr-vigilare-sulla-casa-della-salute-al-fine-di-realizzare-servizi-sanitari-a-bagher
Costituito il Comitato civico che dovrà vigilare sulla casa della salute al fine di realizzare servizi sanitari a Bagher
Garantire servizi sanitari a vantaggio dei paesi del Distretto Socio Sanitario di Bagheria che interessano 100.000 cittadini per ridurre il carico di lavoro sugli ospedali di Palermo.
Tra questi la realizzazione di un ambulatorio con la funzione di osservazione e terapia dove opereranno i medici di medicina generale e gli infermieri. È quanto emerso stamani nel corso di un incontro convocato dal sindaco Filippo Tripoli con i sindaci di Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia, i rappresentati dei medici, degli infermieri, che si è svolto nella Sala Borremans di palazzo Butera.
Il sindaco Tripoli affiancato dal prof. Cristoforo Di Bernardo e dal sindaco di Ficarazzi Giovanni Giallombardo ha illustrato le intenzioni dell’amministrazione comunale che ha provveduto alla costituzione di un comitato di coordinamento socio-sanitario del quale faranno parte esponenti dell’Associazione medica bagherese, presieduta dal dr. Vittorio Panno, Cittadinanzattiva rappresentata da Letizia Ferrante, Tommaso Impellitteri, Ignazio La Monica, Agostino Puleo, don Francesco Stabile, della Caritas cittadina, Fabio Caruso dell’associazione infermieri.
(ph Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...)
- Categoria: Attualità
- Data: 26/08/2022
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...