Data Stampa: 11/01/2023 10:06:20
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2520&t=il-consiglio-comunale-aderisce-alla-marcia-antimafia-bagheria-casteldaccia
Il consiglio comunale aderisce alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia
Approvata questa sera dal consiglio comunale, all’unanimità, la mozione presentata dal Presidente Biagio D’Ugo, in accordo con i capigruppo, per l’adesione alla marcia Bagheria-Casteldaccia che si svolgerà il 24 febbraio nella strada dei valloni, oggi dedicata alla marcia antimafia del 1983.
Nel 40mo anniversario il consiglio ha voluto formalmente aderire alla marcia organizzata dal Centro Studi Pio La Torre sottolineando “l’alto valore della marcia che da quaranta anni continua a far voce alla domanda di giustizia, di libertà e di pace di generazioni di cittadini onesti, interpellando di anno in anno le coscienze e le responsabilità delle istituzioni e dei singoli cittadini”.
In consiglio sono intervenuti Vito Lo Monaco presidente Emerito del Centro Studi Pio La Torre e Pino Virga, sindaco di Altavilla Milicia. Nello stesso ordine del giorno l’amministrazione comunale ha voluto inserire la variante al piano regolatore per destinare un bene sottratto alla mafia alla realizzazione dell’asilo comunale che è stato finanziato con fondi PNRR. Riportare legalità laddove si erano compiuti abusi edilizi diventa segno di un antimafia fatta oltre che con le parole anche con i fatti.
Ph. Il Pungolo
- Categoria: Attualità
- Data: 11/01/2023
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...