Data Stampa: 14/02/2023 17:07:12
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2533&t=nuovamente-accessibili-le-acquasantiere-del-santuario
Nuovamente accessibili le acquasantiere del Santuario
Grazie alla premurosa attenzione della ditta CISAM, nella persona di Saverio Ciaccia, possiamo tornare ad usare nuovamente le nostre acquasantiere che adesso sono ripulite da ogni traccia di calcare e sporco incrostato.
L'intervento manutentivo ha reso necessario l'ausilio di particolari strumentazioni professionali per ridonare a questi antichi oggetti marmorei il loro autentico splendore.
Ritorniamo, adesso, a compiere il gesto d'ingresso in chiesa attingendo l'acqua dalle acquasantiere presenti in tutte le porte del Santuario:
"Ogni volta che faremo con l'acqua il segno della croce all'entrata della chiesa renderemo grazie a Dio per il dono inestimabile del Battesimo e imploreremo il suo aiuto, perché possiamo confermare con la vita ciò che è stato trasmesso nella fede" (Benedizionale, n. 1427).
Un sincero grazie va al nostro caro Saverio che, come sempre, non manca di offrire la sua competenza e la sua professionalità per il bene del Santuario e per amore alla Madonna.
- Categoria: Attualità
- Data: 14/02/2023
- Fonte:
Santuario Madonna della Milicia