Una seconda installazione artistica in ceramica che raffigura la volata degli angeli in via arc. Gagliano
Oggi si è svolta la cerimonia di scopertura di una seconda installazione artistica in ceramica realizzata dalla Keramos Fea, raffigurante la volata degli angeli donata dalla macelleria Romano e dalla Rosticceria, Pizzeria e Polleria Pensabene. L'opera artistica che rappresenta la seconda vulata ri ancili è stata installata sul prospetto di un edificio che si trova in via arciprete Gagliano, nel punto in cui si svolge la tradizionale vulata.
Alla cerimonia era presente, il Sindico Virga e alcuni assessori e consiglieri, don Emilio Cannata Viceparroco del Santuario Madonna della Milicia, i proprietari delle due attività commerciali che hanno donato l'opera, l'artista Alessandra La Spisa che l’ha realizzata e il Comitato dei Festeggiamenti Madonna della Milicia che si è occupato ad animare la cerimonia con due tamburinari e una coppia di bambini che hanno intonato un breve lode alla Madonna.
Presente un discreto numeri di persone.
L’Amministrazione Comunale fa sapere che verrà installato un terzo pannello in ceramica nella zona dove si svolge la prima vulata durante la solenne processione del quadro della Madonna della Milicia che ogni anno si svolge l'8 settembre. (AKI)
Sulla nostra pagina Facebook potete consultare altre foto.