Data Stampa: 09/09/2023 15:06:23
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2619&t=per-il-iv-centenario-della-parrocchia-verr-letto-il-decreto-di-elevazione-a-basilica-minore-del-santuario
Per il IV Centenario della Parrocchia, verrà letto il decreto di elevazione a Basilica minore del Santuario
In occasione del IV Centenario dell'erezione canonica della Parrocchia, verrà letto il decreto di elevazione a Basilica minore del Santuario della Madonna della Milicia
Cala il sipario sulla festa con le centinaia di pellegrini che hanno raggiunto Altavilla anche a piedi, ma non i festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia che culmineranno il 19 ottobre con la lettura del decreto di elevazione a Basilica minore del Santuario in occasione del 400° anniversario della fondazione della parrocchia. E’ stato l’arcivescovo mons. Corrado Lorefice ad annunciare alla comunità parrocchiale e diocesana che la Santa Sede, per mezzo del Dicastero del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ha accettato la richiesta del rettore mons. Salvo Priola.
“Siamo grati a Dio, alla Vergine Santissima, Madonna della Milicia e al nostro Arcivescovo don Corrado che ha inoltrato la richiesta al Santo Padre – dichiara il rettore – il 19 ottobre prossimo in occasione del IV centenario della nostra Parrocchia, verrà ufficialmente letto il decreto di elevazione a Basilica durante la celebrazione Eucaristica di ringraziamento alle ore 18.30”.
E intanto sabato 16 settembre una novità dei festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia: l’icona della Vergine partirà alle ore 12.30 dal porto di Porticello alla volta del porto Antico della cala a Palermo e poi in processione sarà condotta fino alla Cattedrale dove alle ore 17 l’arcivescovo celebrerà l’Eucaristia.
- Categoria: Eventi
- Data: 09/09/2023
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...