Data Stampa: 15/03/2024 10:15:16
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2706&t=la-comunit-parrocchiale-si-stringe-attorno-al-suo-parroco
La comunità parrocchiale si stringe attorno al suo Parroco
Questa (ieri ndr) sera al termine della preghiera comunitaria, la sig.ra Grace in qualità di segretaria del Consiglio Pastorale Parrocchiale, ha dato lettura di un breve testo nel quale si esprime solidarietà, affetto e stima nei confronti del parroco rettore della Basilica Madonna della Milicia.
Il prolungato applauso finale ha coronato questo momento che ha assunto un sapore familiare e, al contempo, solenne.
In quest'ultimo mese abbiamo avuto modo un po' tutti di assistere ad una vicinanza costante di un pastore che non si è mai allontanato dal suo popolo e, pur nella prova, ha offerto un'unica direzione da seguire: il Signore Gesù crocifisso e risorto.
Stasera, inoltre, nel ringraziare per il gesto di affetto offertogli, ha invitato tutti i presenti a mettersi ancora una volta sotto lo sguardo compassionevole della Madre Maria, qui venerata con il titolo di Madonna della Milicia.
Ecco il testo pronunciato stasera:
"Carissimo padre Salvo,
il Consiglio Pastorale, che ho il privilegio di rappresentare, vuole esprimere la profonda stima e ammirazione per tutto quello che hai fatto in questi anni ed in particolare per quello che hai affrontato e affronti in quest'ultimo periodo, in un tempo come quello di oggi in cui essere cristiani autentici è un rischio, un tempo in cui la verità ha smesso di essere importante.
Al di là delle polemiche, talvolta inopportune, sterili e senza nessun messaggio di speranza, hai reso ancor più chiaro il concetto “siamo tutti fratelli” ed il vero significato di “famiglia di famiglie”, senza perdere mai la nostra identità.
Questi giorni che tu stai vivendo con serenità per non scoraggiare e aggiungere altra sofferenza alla comunità ci inducono a pensarli come opportunità di crescita per testimoniare sotto lo sguardo compassionevole della Madonna della Milicia, la fedeltà a Cristo Crocifisso Risorto.
Rialziamoci, dunque, uniamo le nostre forze, sotto la tua guida di Pastore unita alle cure amorevoli di padre Emilio, per continuare a svolgere il nostro servizio, ognuno con il proprio apporto, da servi inutili del Signore quali siamo.
Ti rinnoviamo la nostra solidarietà, stima e gratitudine per la tua radicale adesione al Vangelo che ti fa guardare tutti come fratelli.
Grazie.
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale"
- Categoria: Attualità
- Data: 15/03/2024
- Fonte:
Basilica Santuario Madonna della Milicia