Data Stampa: 31/03/2024 13:05:41
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2716&t=il-presidente-del-consiglio-comunale-biagio-d-ugo-si-dimette
Il presidente del Consiglio comunale Biagio D’Ugo si dimette
Cambiamenti in vista nella compagine di governo del sindaco Pino Virga, a quasi due anni dalle elezioni del giugno 2022 dalla rielezione del sindaco Pino Virga.
Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di ieri il presidente Biagio D’Ugo ha infatti dichiarato di dimettersi, atto prodromico per un prossimo ingresso in Giunta. “Per me è arrivato il momento di fare un passo indietro – dice D’Ugo – che vuole significare in prosieguo nell'attività amministrativa nell’ottica del servizio e per una crescita personale”.
Durante il Consiglio Comunale il gruppo di minoranza PerLa Milicia è intervenuto per una interrogazione riguardante il depuratore ed il suo funzionamento, con specifica richiesta dell’intervento di un tecnico A.M.A.P. per poter al meglio comprendere il regolare funzionamento ed avere maggiori delucidazioni. Il tecnico non era presente e l’assenza è stata giustificata con il fatto che all’interno del consiglio solo amministratori ed entourage comunale possono presenziare e dibattere. Il gruppo PerLa Milicia ha contestato questo fatto, chiedendo espressamente di ridiscuterne al prossimo consiglio comunale.
Nell’ordine del giorno era presente anche una interrogazione del Consigliere indipendente Bucaro Biagio in merito al campetto da tennis e mini-calcio: “…la cosa che più mi dà fastidio è che il Sindaco continui a dire che non sapeva che i corsi di calcetto erano a pagamento divagando qua e là il discorso, quando invece il comune nella sua pagina ufficiale di Facebook un anno prima diceva il contrario. I post del Comunali consultabili sono datati ottobre 2022. “ (AKI)