Data Stampa: 18/06/2024 12:41:30
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2752&t=iniziati-i-lavori-di-ampliamento-della-scuola-primaria
Iniziati i lavori di ampliamento della scuola primaria
Entro l’inizio del prossimo anno scolastico termineranno i lavori finanziati con fondi comunali, per un importo di 100.320,51 euro che sono eseguiti dalla ditta "Grimaldini Srl" che si è aggiudicata l’appalto.
“Abbiamo lavorato alacremente per rispondere alle esigenze della nostra comunità scolastica – dichiarano il sindaco Pino Virga e l’assessore ai lavori pubblici Matteo Scirè – che ha un grande bisogno di avere nuovi edifici e di adeguare quelli esistenti. Abbiamo registrato negli ultimi decenni un aumento della popolazione e con essa di quella scolastica, ma ad Altavilla Milicia da più di 50 anni non si costruiscono scuole o aule”.
“Dopo una indispensabile attività di programmazione – aggiungono – necessaria per la progettazione degli interventi e per il reperimento delle relative risorse di finanziamento, cominciamo a raccogliere i frutti. Attualmente sono in corso cantieri per: la costruzione di una scuola dell’infanzia, adiacente la scuola elementare; per la costruzione di un asilo nido in località Chiusa; per la riqualificazione della palestra della scuola media e da oggi l’ampliamento della scuola elementare con altre 4 aule; mentre per il prossimo anno è in programma la realizzazione di altre 4 aule, sempre presso la scuola elementare”.
“A questi interventi – concludono – si aggiungono i lavori di manutenzione di tutti gli edifici scolastici in partenza nelle prossime settimane”.
Ph. Il Pungolo
- Categoria: Attualità
- Data: 18/06/2024
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...