Data Stampa: 18/07/2024 15:10:48
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2762&t=mons-giosu-lo-bue-il-nuovo-rettore-e-parroco-di-altavilla-milicia
Mons. Giosuè Lo Bue è il nuovo Rettore e Parroco di Altavilla Milicia
Nella giornata odierna, tramite una comunicazione della Cancelleria Arcivescovile di Palermo, rende noto che l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice ha designato il Rev.do don Giosuè Lo Bue, Parroco e Rettore della Basilica e Parrocchia Madonna della Milicia in Altavilla Milicia (PA), in sostituzione del Rev.do don Salvatore Priola il cui mandato scadeva nel mese di luglio.
La nomina avrà decorrenza dal 1° settembre 2024.
Mons. Lo Bue nato l’8 febbraio del 1977, originario di Ventimiglia di Sicilia, è stato ordinato presbitero il 28 giugno 2003. È stato parroco presso la parrocchia Santo Stanislao, al centro storico di Palermo e, successivamente, parroco presso la parrocchia S. Giuseppe in Passo di Rigano (Palermo).
Nel 2012 a Roma ha completato gli studi per la formazione dei formatori dei Seminari e della Vita religiosa presso l’Università Gregoriana mentre, in precedenza, si è formato presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo in Roma in Liturgia.
Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano dal 2008, maestro delle celebrazioni liturgiche dell'Arcidiocesi di Palermo, canonico onorario del Capitolo Cattedrale, dal 2013 è anche Presidente della Commissione Liturgica Diocesana e, sempre dal 2013, è padre Spirituale del Seminario Arcivescovile di Palermo “San Mamiliano”.
A don Giosuè il nostro benvenuto ad Altavilla Milicia.