Data Stampa: 12/08/2024 14:18:50
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2772&t=don-salvo-saluto-la-comunit-parrocchiale-di-altavilla-milicia
Don Salvo saluta la comunità parrocchiale di Altavilla Milicia
Giunge al termine il parrocato di don Salvo Priola ad Altavilla Milicia, nominato Parroco e Rettore del Santuario Madonna della Milicia il 6 agosto 2015 dal Cardinale Paolo Romeo, allora Arcivescovo di Palermo. La comunità ecclesiale altavillese potrà salutare don Salvo in occasione della sua ultima Celebrazione Eucaristica come Parroco giovedì 29 agosto alle ore 18:30 presso la Basilica.
Giovedì 29 sarà anche l’inizio dell’ottavario in preparazione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia e per quel giorno non è prevista la predica dell’ottavario, quest’anno è stata affidata al sacerdote altavillese don Salvatore Lazzara, recentemente nominato dall’Arcivescovo di Palermo, addetto al Santuario..
Terminata la celebrazione, i fedeli percorreranno le vie del paese per recitare il Santo Rosario con la replica dell’icona della Madonna e, al rientro in Basilica, il primo canto del tradizionale “Ottavariu da Maronna di l’Aritu”.
A conclusione, in piazza Matrice, è previsto lo scampanio a festa per l’inizio dei festeggiamenti della Madonna e, a seguire, il taglio della torta con cui don Salvo darà il suo ultimo abbraccio alla comunità come Parroco. (AKI)