Data Stampa: 31/01/2025 10:23:13
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2826&t=la-figlia-di-giovanni-barreca-capace-di-intendere-e-di-volere-e-potr-affrontare-il-processo
La figlia di Giovanni Barreca capace di intendere e di volere e potrà affrontare il processo
Era stata la stessa ragazza, che a febbraio dello scorso anno era minorenne, a confessare di avere preso parte alla carneficina all’uccisione della mamma Antonella Salamone e dei due fratelli Kevin e Emanuel di 16 e 5 anni assieme al padre e alla coppia di fanatici religiosi, Massimo Carandente e Sabrina Fina.
Durante l’ultimo interrogatorio aveva descritto con dovizia di particolari e con estrema freddezza le varie fasi delle sevizie.
Nella perizia del neuropsichiatra infantile Ugo Sabatello, professore all’università La Sapienza di Roma si afferma che la ragazza è perfettamente capace di intendere e di volere, non presenta nessuna patologia psichiatrica, è lucida e non si ravvisano vizi mentali.
La figlia di Barreca attualmente è detenuta in un istituto minorile romano che accoglie giovani autori di gravi crimini e può pertanto affrontare il processo. È accusata di omicidio plurimo aggravato e soppressione di cadavere.
L’udienza per la requisitoria del procuratore per i minorenni, è stata fissata per il prossimo 6 marzo.
Ph. Il Pungolo
- Categoria: Cronaca
- Data: 31/01/2025
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...