Data Stampa: 25/02/2025 10:52:01
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2834&t=sub-morto-per-un-malore-la-vittima-filippo-aglieri-47-anni
Sub morto per un malore. La vittima è Filippo Aglieri, 47 anni
Ancora una morte drammatica nell’hinterland, in particolare nel tratto di mare tra Altavilla Milicia e Trabia. A perdere la vita un sub Filippo Aglieri, 47 anni recuperato dai vigili del fuoco intervenuti a seguito dell’allarme lanciato nel tardo pomeriggio di ieri da un amico che era con lui per un’immersione. Preoccupato per il mancato riemergere dell’uomo, ha immediatamente contattato i soccorsi.
Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto di Porticello, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sommozzatori specializzati e una squadra di emergenza di Termini Imerese si sono mobilitati rapidamente.
Il corpo del sub è stato individuato nei pressi degli scogli e recuperato. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri di Altavilla Milicia e il medico legale per una prima ispezione cadaverica.
In base ad una prima ricostruzione, il 47enne potrebbe essere stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava sott’acqua, non riuscendo più a risalire in superficie.
Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica della tragedia e verificare se vi siano altre cause che abbiano contribuito al decesso.
- Categoria: Cronaca
- Data: 25/02/2025
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...