Data Stampa: 10/03/2025 10:50:11
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2838&t=eletto-il-nuovo-superiore-della-confraternita-maria-ss-lauretana
Eletto il nuovo superiore della Confraternita Maria SS Lauretana
Ieri pomeriggio, nella sala Benedetto XVI attigua alla Basilica Santuario Madonna della Milicia, si sono svolte, alla presenza dei delegati diocesani, del Consigliere Diocesano Delegato Filippo Vallelunga e del Consigliere Diocesano Antonino Nisi Fultrato e del Rettore della Basilica Mons. Giosuè Lo Bue, le elezioni del nuovo superiore della Confraternita Maria Santissima Lauretana e dei congiunti.
Le elezioni si sono svolte secondo le modalità dell'articolo 17 del Regolamento dello Statuto per le Confraternite Laicali della Diocesi di Palermo. Dall'esito dello spoglio dei circa settantacinque votanti risultano eletti: superiore Calogero Urso, 1° e 2° Congiunto: Luca Battaglia ed Erina Rizzo.
Urso Calogero, 39 anni, da trent’anni nella Confraternita, succede al prof. Giuseppe Di Franco, che ha diligentemente guidato la Confraternita dal 2017 fino ad oggi.

“Carissimi confratelli e consorelle, desidero esprimere un sentito ringraziamento per la fiducia che avete riposto in me come vostro nuovo superiore. – dice Urso - È per me un onore e un privilegio guidare questa confraternita. Mi impegno a lavorare con dedizione e passione per promuovere i nostri valori e rafforzare i legami che ci uniscono. Insieme, continueremo a portare avanti la nostra missione con entusiasmo e responsabilità. Ringrazio tutta la comunità altavillese per i tanti messaggi di augurio. Grazie di cuore!”
Il nuovo direttivo resterà in carica per i prossimi tre anni. In attesa della ratifica dell’elezione e della presa in possesso delle cariche, facciamo gli auguri ai nuovi eletti. (AKI)