Data Stampa: 20/05/2005
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=32&t=accoglienza-bambini-minori-stranieri
Accoglienza bambini minori stranieri
Enna. Promossa dall'associazione regionale di volontariato Luciano Lama, presieduta dall'ennese Giuseppe Castellano si terrà sabato 21 maggio presso i locali della sede della stessa associazione in via Civiltà del lavoro a Enna bassa il primo incontro di associazioni siciliane che si occupano di accoglienza di bambini minori stranieri. Presenti anche rappresentanti di alcuni comuni.
All'incontro hanno dato l'adesione l'Associazione Internazionale Aiuti di Termini Imerese, l'Arca Senza Confini di Messina, l'Avifim di Palermo, Casa Chernobyl di Augusta, il Comitato Famiglie Pro Bambini Chernobyl di Altavilla Milicia, etc...
Alla riunione parteciperanno il dottore Mauro Valeri, coordinatore del comitato minori accolti del Ministero per le politiche sociali e la dottoressa Francesca Palombi funzionaria dello stesso Ministero.
Tema della discussione il tentativo di costituire un coordinamento unitario di tutte le associazioni che operano in Sicilia nel campo delle accoglienze di minori e le difficoltà tecniche operative che queste affrontano alla luce dell'entrata in vigore della legge Bossi-Fini. Nella stessa giornata nel pomeriggio invece organizzato dall'associazione regionale Luciano Lama, presso l'istituto penitenziario di Piazza Armerina, la compagnia teatrale di Assoro 'Le Maschere' si esibirà per i ristretti, nella commedia 'Fumo negli occhi'.
http://www.vivienna.it/notizie/notizia.php?id_news=10998