Data Stampa: 22/04/2009
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=362&t=ad-altavilla-il-vii-congresso-mundial-de-la-salsa
Ad Altavilla il VII Congresso Mundial de la Salsa
La Sicilia nell'ultimo decennio è divenuta terra di cultura latina dove la musica, gli usi e costumi popolari ne hanno fatto una splendida isola caraibica nel cuore del Mediterraneo. Lo conferma il diffondersi sempre maggiore di scuole di danza caraibica, le sempre più numerose compagnie di ballo ed il successo del "Sicilia salsa Congress" che, giunto alla sua settima edizione, si svolgerà anche quest'anno all'Hotel Torre Normanna di Altavilla Milicia dal 30 aprile al 3 maggio.
L'evento internazionale, organizzato dall'Accademia de Baile Fuego latino di Catania, richiama ogni anno in Sicilia il meglio del mondo latino-americano. Anche quest'anno saranno quattro giornate dedicate alla salsa, cubana e portoricana, ma anche alla rumba, all'hip-hop latino, all'afro, al mambo, alla bachata e al merengue, per una splendida "full immersion" fatta di musica, balli e tanto colore. All'interno del villaggio "caraibico" si svolgeranno svariati stage tenuti dai migliori artisti del mondo. Imparare, fraternizzare e soprattutto divertirsi. Queste le parole d'ordine dell'evento che, come di consueto, ospiterà le migliori scuole di latino americano e quasi 70 presenters provenienti da ogni parte del mondo.
Le notti del "Sicilia Salsa Congress" saranno caratterizzate dalla musica dal vivo di ben tre orchestre di fama internazionale che precederanno le esibizioni di accreditati Dj latino-americani, scelti tra i migliori artisti nazionali ed internazionali.
Infine anche quest'anno la "quattro giorni" si concluderà con una splendida Serata di Gala durante la quale saranno consegnati gli "Awards Latini" ai migliori artisti in campo internazionale. Per partecipare informazioni al numero 095448314.
http://www.siciliainformazioni.com