Data Stampa: 29/05/2009
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=373&t=restringimento-dei-marciapiedi-di-via-roma
Restringimento dei marciapiedi di Via Roma
I Consiglieri comunali del gruppo di maggioranza "Primavera Altavillese", nell'ultimo consiglio comunale del 12 Maggio 2009, ha presentato ima mozione per il restringimento dei marciapiedi di Via Roma.
In occasione dei lavori per il rifacimento dei marciapiedi di Via Roma, considerato che nella parte alta della via, nel tratto che va da Via Garibaldi a Via Cesare Battisti, l'asse stradale subisce un notevole restringimento tale da impedire la contemporanea circolazione di due autoveicoli. Preso atto che il marciapiede del lato destro direzione monte risulta essere tanto più largo della carreggiata stessa, a tal punto da essere utilizzato disinvoltamente come posteggio da qualche abitante della zona causando difficoltà ai pedoni; ritengono inevitabile favorire una migliore vivibilità e viabilità, senza con ciò venire meno a quelle che sono nello stesso tempo le esigenze dei pedoni, intervenendo in maniera armonica con quelle che sono le caratteristiche di quella parte di centro storico le cui abitazioni comunque risultano di recente realizzazione.
A tal fine è stato proposto al Sindaco:
1. l'attivazione di tutte le procedure idonee al rilascio del nulla osta da parte della sopraintendenza per il restringimento dei marciapiedi di Via Roma lato destro direzione monte dall'altezza di via Garibaldi a via G. D'annunzio;
2. ed al responsabile dell'U.T.C. settore LL.PP. affinchè la larghezza dei marciapiedi a seguito di tale modifica non sia superiore a mt 02 orlatura compresa ad esclusione del marciapiedi del belvedere della "Serra".