Data Stampa: 25/09/2009 18:45:58
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=529&t=disagi-e-allagamenti-in-sicilia
Disagi e allagamenti in Sicilia
Forti disagi per il maltempo in Calabria e in Sicilia, in queste ore flagellate dalla pioggia e dal vento. Allagamenti in molte città, specie a Palermo dove sono state molteplici le chiamate ai vigili del fuoco.
Un violento nubifragio ha poi causato nuovi allagamenti a Palermo, con i vigili del fuoco che hanno dovuto rispondere a decine di chiamate da automobilisti in difficoltà tra corso dei Mille e via Messina Marine, nella zona orientale della città, dove si sono formate pozze d'acqua che hanno impedito il transito. Anche sulla statale 113 a Ficarazzi la carreggiata è stata semisommersa dalla pioggia.
La strada statale 113 "Settentrionale Sicula" è stata chiusa al traffico nei pressi di Palermo, tra Altavilla Milicia e Ficarazzi. La circolazione viene deviata sull'autostrada A19, con ingresso e uscita dagli svincoli dei due centri. Sulla sede stradale si sono formati allagamenti che hanno reso impraticabile l'arteria.
Per fortuna la situazione meteo dovrebbe migliorare nelle prossime ore. I fenomeni si attenueranno sulla Calabria, mentre tenderanno ad insistere sulle aree orientali della Sicilia.