Data Stampa: 09/11/2009 13:52:42
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=554&t=emergenza-rifiuti-decisioni-rimandate-a-mercoledi
Emergenza rifiuti: decisioni rimandate a mercoledì
Il sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino, si è incontrato stamani con il coordinatore del distretto sanitario di Bagheria, Marcello Scalici, in merito alle misure da adottare per l'emergenza rifiuti in città.
All'incontro erano presenti anche gli altri quattro sindaci del distretto 39. La situazione di emergenza riguarda infatti non solo Bagheria ma anche Casteldaccia, Santa Flavia, Ficarazzi, Altavilla Milicia e gli altri comuni serviti dal consorzio Coinres Ato Pa4.
Tutelare la salute pubblica e al contempo i posti di lavoro dei dipendenti del consorzio è quanto si propone il primo cittadino di Bagheria che dichiara: "mercoledì dopo le valutazioni di questi due giorni da parte dell'ufficiale sanitario valuteremo se chiudere tutto, scuole, uffici, ecc. la situazione è drammatica principalmente per il danno ambientale e per l'igiene e la salute pubblica, in secondo luogo per il danno di immagine alla città".
Dunque ogni decisione è rimandata a mercoledì 11 novembre, in mattinata i sindaci del distretto incontreranno nuovamente il coordinatore dell'Asl bagherese ed insieme decideranno sul da farsi.