Data Stampa: 13/04/2010 16:41:20
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=605&t=festa-san-giuseppe-2010-festa-e-solidarieta
Festa San Giuseppe 2010: Festa e solidarieta’
In occasione dell'ultima festa in onore di San Giuseppe si è registrato come un momento di festa comunitaria e di solidarietà per quelle persone impossibilitati a partecipare alla festa.
Gli altavillesi hanno partecipato in gran numero durante i numerosi momenti ricreativi nei due giorni di festa. Non sono mancati i classici giochi per i più piccolo organizzati dall'Istituto Comprensivo Mons. Gagliano e la classica gara della pentolaccia. La festa di San Giuseppe diventa sempre più giovane: sono stati sempre i bambini ad esibirsi con alcuni balli della Scuola di Ballo "Blasius Dance".
Anche quest'anno la sfilata di cavalli con cavalieri per le vie del paese. Passione sempre in crescita ad Altavilla Milicia.
Lo spettacolo musicale è stato sostituito con un interessante momento di altre tempi con il gruppo folkloristico "I Terrazzani" di Trabia.
Rispetto agli anni passati erano presenti più persone. Alla sagra delle sfincie si è unità una degustazione di prodotti tipici locali e della cucina siciliana, come la pasta con le sarde, ricotta, salami, formaggi freschi e panini con panelle e crocchè.
Da segnalare anche un breve ma carino giochi d'artificio alla fine della serata.
Ma quello che ha dato un valore aggiunto alla festa di quest'anno è stata la solidarietà nei confronti degli anziani di Altavilla, Casa famiglia per anziani "PACE e AMORE" in contrada Aci Capraia e la Casa di riposo "Papa Giovanni" in Via Giovanni XXIII. Infatti, il Comitato di San Giuseppe ha personalmente portato gli stessi prodotti che l'intera comunità altavillese ha degustato la sera. Ottima questa idea di rendere partecipe tutta Altavilla.
Per le foto si ringrazia Il Signor Fricano.
Altre foto
- Categoria: Eventi
- Data: 13/04/2010