Data Stampa: 30/12/2010 15:36:50
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=699&t=per-la-prima-volta-il-presepe-vivente-ad-altavilla-milicia
Per la prima volta il Presepe vivente ad Altavilla Milicia
Si è svolta nel giorno di Santo Stefano, per la prima volta, la rappresentazione della natività ad Altavilla Milicia. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato di San Giuseppe, con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia.
Il presepe vivente è stato realizzato in un locale vicino la Chiesa di San Giuseppe e ha visto come protagonisti una ventina di abitanti del paese.
Seguendo il percorso del Presepe troviamo alcuni angoli, poi ci sono i falegnami, fabbri, pastore con veri animali: asino, coniglio, agnello, etc, quindi delle giovani lavandaie e alcune massaie intente a preparare del pane.
Nella parte più interna del locale ecco la Natività con Maria, Giuseppe e il bambinello, componenti di una vera famiglia.
Lungo il percorso non può mancare la musica di zampognari e di musiche natalizie.
All'esterno del locale c'è una bottega dove i passanti possono assaggiare formaggio fresco di produzione locale.
Il presepe vivente di Altavilla Milicia verrà riproposto il 2 e il 6 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 20,00.
Nell'ultimo appuntamento, del 6 Gennaio, ci sarà la rappresentazione dell'arrivo dei Re Magi a cavallo.
Durante le ore pomeridiane giro di calessi per le vie cittadine, con distribuzione di caramelle.
Infine, giorno 2 Gennaio 2011 alle ore 18,00 nella Chiesa di San Giuseppe esibizioni di canti natalizi del Coro Polifonico "Regina Pacis" di Altavilla Milicia.
- Categoria: Eventi
- Data: 30/12/2010