Un'assemblea con i lavoratori per discutere della sorte dei cantieri di lavoro nel Comune di Altavilla Milicia. L’incontro, organizzato dalla Cisl locale, si è tenuto venerdì scorso, 11 febbraio, presso i locali del Municipio.
Secondo gli organizzatori, Stefano Lo Coco e Maria Cecilia Urso, i cantieri potrebbero essere a rischio poichè non è scontato che la Regione conceda la proroga richiesta dall’amministrazione comunale per avere il tempo di disbrigare le procedure burocratiche e dare avvio ai cantieri.
"Siamo molto preoccupati – dichiara Lo Coco – ci spenderemo per poter fare accettare il provvedimento che è stato chiesto dal Comune e faremo di tutto nelle sedi opportune dell’assessorato per evitare di perdere il finanziamento".
Dal canto suo l’amministrazione attraverso il sindaco, Franco Camarda, e il presidente del consiglio, Antonino Parisi, risponde che la Regione sicuramente concederà la proroga considerato che gran parte dei Comuni dell’Isola si trovano nelle stesse condizioni e viste le rassicurazioni ricevute in tal senso dal Presidente della Regione. Inoltre, entrambi, rivendicano il merito di aver riportato un buon numero di cantieri ad Altavilla Milicia, dopo più di un decennio.
I cantieri saranno cinque e daranno occupazione a più di 90 persone impegnate nel rifacimento dei marciapiede della parte alta di via Loreto e quello delle caditoie di via Ammiraglio Rizzo, via mons. Gagliano, via Dante, via Agrigento … al fine di risolvere l’annoso problema dello smaltimento delle acque piovane.