Data Stampa: 27/01/2012 14:29:57
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=838&t=protesta-pescatori-incendiata-unauto
Protesta pescatori, incendiata un'auto
Interrotta la protesta di autotrasportatori ed agricoltori del movimento Forza d'urto dopo l'incontro a Palazzo Chigi tra il presidente della Regione Lombardo e il premier Monti, il vessillo della protesta è passato in mano ai pescatori aderenti a Forza d'urto. Poco meno di un migliaio, arrivati da tutte le marinerie dell'isola, hanno dato vita ad un sit- in sotto l'assessorato in viale Regione Siciliana mentre D'Antrassi riceveva una loro delegazione provocando un forte rallentamento del traffico sulla circonvallazione.
Una protesta con qualche tensione interna per il danneggiamento della vettura di Franco Aiello, presidente di Federpesca a Palermo, che non aveva manifestato l'adesione alle manifestazioni di Forza d'urto. L'auto di Aiello è stata bruciata nella notte ad Altavilla Milicia. Solidarietà è stata espressa da Federpesca che ha sollecitato indagini e condannato la "deriva violenta" della protesta.
Anche i pescatori hanno chiarito che la protesta continuerà con modalità pacifiche "alla ricerca di soluzioni compatibili con le norme comunitarie e nazionali esistenti pur tenendo conto del grave disagio causato da alcune norme".
Leggi l'intero articolo su www.repubblica.it