Dopo la presentazione della lista civica "Leali per Altavilla" si fa avanti la seconda lista "Libera Altavilla" che appoggerà come candidato a Sindaco l'avv. Giuseppe Virga.
La presentazione si è svolta venerdì nel Comitato Elettorale in via Loreto. Sarà dunque Virga a contendere la poltrona di Sindaco a Parisi.
Alla presenza di un discreto gruppo di persone l'avv. Virga con il suo gruppo ha voluto dare l'inizio della campagna elettorale per le prossime amministrative del 6 e 7 maggio prossimo.
Con l'avvocato c'erano i suoi più stretti collaboratori, dai due ultimi sindaci, dott. Camarda e dott. Scaletta, ai suoi compagni di sempre: Lo Bosco, Lazzara, dott. D'Ugo, Cirone.
Virga ha brevemente presentato alcuni punti del programma ancora in via di definizione: lo sviluppo del territorio, la legalità, scuola dell'infanzia, pubblica illuminazione, metanizzazione, rete fognaria, problemi dei rifiuti.
La lista nasce da una movimento di opinione di un gruppo di politici storici e da alcuni giovani, per un progetto di cambiamento.
Il discorso di Virga si è concluso con la musica della canzone “La libertà” di Giorgio Gaber.