Data Stampa: 06/07/2012 11:51:10
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=941&t=referendum-su-riduzione-indennita-parlamentari
Referendum su Riduzione Indennità Parlamentari
È in corso la raccolta firme per indire il Referendum per l’ABROGAZIONE PARZIALE DELLA LEGGE PER LE INDENNITÀ PARLAMENTARI.
"Con l'abrogazione della disposizione di cui all’ art. 2 della legge 1265, n. 1261, ai Parlamentari non verrà più corrisposta la “diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma”. Resta comunque ferma la corresponsione dell’indennità disciplinata dall’Art 1 della predetta legge."
Si può firmare a sostegno del Referendum direttamente negli uffici del Comune di residenza presentando un documento d'identità. È bene telefonare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del proprio Comune per sapere esattamente l'indirizzo e gli orari messi a disposizione.
Il termine ultimo per la raccolta delle 500mila firme necessarie sembra sia il 25 luglio 2012, anche se alcuni Comuni, nei loro siti istituzionali, hanno posticipato o addirittura anticipato la scadenza.
L'iniziativa è di "Unione Popolare" ed è completamente autofinanziata.
Per approfondimenti: Referendum contro la Casta
Richiesta di referendum popolare con concessione della Corte Suprema di Cassazione: Gazzetta Ufficiale n. 96 del 24 aprile 2012