Data Stampa: 12/07/2012 15:16:16
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=945&t=rinviata-linaugurazione-del-parco-giochi-causa-ritardo-dei-lavori
Rinviata l'inaugurazione del Parco Giochi causa ritardo dei lavori
I lavori nella struttura del Parco Giochi Comunale, adiacente al campo santo comunale, prevedevano per oggi l'inaugurazione ma a causa del ritardo nella conclusione dei lavori di riqualificazione, verrà rinviata a qualche giorno dopo.
Il Parco Giochi di Altavilla Milicia, inaugurato la prima volta nel dicembre del 2007, negli ultimi anni è stato abbandonato dell'amministrazione e oggetto di atti vandalici. In prospettiva di riqualificare questo luogo e restituirlo alla comunità, lo scorso marzo con avviso pubblico è stato indetto l'affidamento del Parco Giochi Comunale.
L'affidamento è stato vinto, lo scorso maggio, dai signori Lo Bosco Daniele e Piro Nicola, i quali si impegneranno:
- manutenzione straordinaria di tutto l'impianto compreso il ripristino di tutta la recinzione esterna ed i cancelli di ingresso;
- manutenzione ordinaria dell'impianto comprese le attrezzature esistenti per i giochi dei bambini;
- sorveglianza, guardiani e custodia diurna, anche mediante videosorveglianza;
- presenza e assistenza diurna ai fruitori del parco giochi;
- cura e manutenzione di tutte le essenze arboree esistenti o da piantumare.
Inoltre avranno la facoltà di installare una struttura precarie in legno per una migliore la fruizione dell'impianto e che lo stesso preveda servizi igienici, un magazzino per deposito attrezzi e chiosco bar.