Data Stampa: 13/08/2012 11:47:41
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=972&t=riqualificazione-del-cimitero
Riqualificazione del cimitero
E' stato bandito dall'Amministrazione Comunale di Altavilla Milicia un Concorso di idee per la riqualificazione di una parte del cimitero comunale comprensiva di un'area esterna di proprietà comunale.
Il progetto, finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione di una parte della zona cimiteriale e in particolare della zona perimetrale nord e dell'area retrostante, dovrà ridisegnare l'intero tessuto morfologico dell'area anche attraverso la realizzazione e la riqualificazione omogenea di percorsi pedonali, il recupero e l'individuare di nuove aree per nuovi loculi e il miglioramento, l'accessibilità e la fruibilità degli spazi e dei manufatti.
I concorrenti dovranno presentare la documentazione prevista dal Bando entro le ore 13 del 21/09/2012.
La valutazione dei progetti sarà affidata ad una commissione esaminatrice appositamente nominata dall'Amministrazione Comunale e sarà composta da esperti in architettura e urbanistica.
Al progetto che sarà scelto verrà corrisposto un premio di €. 2.000,00.
Secondo il Sindaco Nino Parisi "L'obiettivo principale è riuscire a quantificare il costo per la riqualificazione dell'area in questione. Tale area, è destinata ad assumere un ruolo strategico nella progettazione dello scenario futuro della zona cimiteriale del Comune di Altavilla Milicia, nonché rendere disponibili nuovi loculi nella considerazione che quelli ancora disponibili risultano insufficienti per le esigenze della collettività secondo le statiche di mortalità annuali. Questa iniziativa fa parte del programma strategico elettorale della lista che noi intendiamo mettere in atto nel corso del quinquennio.
- Categoria: Attualità
- Data: 13/08/2012
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia