Data Stampa: 14/09/2012 12:33:08
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=998&t=il-sindaco-parisi-a-sofia-per-la-promozione-culturale-turistica-ed-economica-del-nostro-territorio-presso-la-bulgaria
Il Sindaco Parisi a Sofia per la promozione culturale, turistica ed economica del nostro territorio presso la Bulgaria
Il Comune di Altavilla Milicia, primo tra tutti i Comuni Italiani, è stato ufficialmente ricevuto, a Sofia, in Bulgaria, dall'Ambasciatore italiano Dott. Marco Conticelli, previo invito dell'Amministrazione comunale altavillese stessa. L'incontro si è svolto a Sofia, in Bulgaria, presso la Sede dell'Ambasciata italiana, in un clima di grande cordialità. La delegazione dell'Amministrazione comunale altavillese era guidata dal Sindaco Nino Parisi, accompagnato dall'Assessore Prof.ssa Lia Pinello, delegata alla Pubblica Istruzione ed alla promozione nazionale ed internazionale del territorio, nonché Responsabile per i Rapporti interculturali Italia-Bulgaria presso l'Ambasciata italiana. Nel corso dell'incontro, dopo uno scambio di doni, sono state fissate, di comune accordo, le linee per una collaborazione interculturale, finalizzata alla promozione culturale, turistica ed economica del nostro territorio presso la Bulgaria. Per il tramite dell'Ambasciatore Marco Conticelli è stato reso possibile l'incontro della delegazione altavillese con autorevoli esponenti del Governo, del mondo della cultura e dell'economia.
"È stata una esperienza entusiasmante - ha riferito il Sindaco Nino Parisi - che ci ha permesso di lavorare con successo per mettere le basi per una efficace promozione del nostro territorio e delle nostra cultura presso quel Paese, con obiettivi di ordine culturale, ma anche economici. Un particolare ringraziamento all'Assessore Pinello per aver reso possibile questo evento."
- Categoria: Attualità
- Data: 14/09/2012
- Fonte:
Municipio di Altavilla Milicia